Contattaci su Facebook! Chiamaci su skype! Abbonati ai nostri Feed RSS Iscriviti alla nostra newsletter!
cip cip

REALITALY – 28/02/12 – Olginate

Evento
REALITALY
Quando
martedì 28 febbraio 2012
10:00 - riservato alla scuola secondaria 1 grado - Per tutti
Dove
Teatro Jolly (Mappa)
Via Don Gnocchi 15
Olginate, Italia 22057

Seguire per il centro di Olginate, appena superata la chiesa svoltare a destra. Parcheggio poco più avanti.

Altre informazioni
all'interno di

POSTO UNICO

rassegna provinciale teatro ragazzi
stagione 2012 di Olginate

IN FILA PER DUE
NEW GENERATION: il mondo che cambia

REALITALY – Ass. Albero Blu
riservato alla scuola secondaria primo grado

Baol è uno spirito intelligente che proviene dell’arcipelago galattico Abell 2218. La sua missione è conoscere da vicino la specie umana.
Per farlo decide di andare per gradi e inizia col captare segnali di trasmissioni televisive dal pianeta terra… ed ecco che davanti a lui sfilano i protagonisti dell’intrattenimento del piccolo schermo e Baol ne è attentissimo osservatore. Ma ancora non è sufficiente…
Per approfondire lo studio gli viene data la possibilità di incarnarsi in un corpo umano e vivere da protagonista la realtà sulla terra. Questo evento straordinario lo sconcerta a tal punto da farlo rintanare in un motel dove, attraverso un televisore, procede con il suo apprendistato di studio sugli umani.
Guardando reality, talk show e messaggi pubblicitari, è convinto di trovarsi di fronte alla verità degli umani ma qualcosa non gli torna… finché non si imbatte in Lucy, la figlia dei proprietari del motel dove alloggia. Lucy è una ragazzina estremamente libera che vive le sue giornate come un’avventura ed ha occhi per tutto. Attraverso lei Baol scoprirà un’infinità di nuove cose, di nuove verità, che non aveva potuto capire dalla tv…
Uno spettacolo con un ritmo alternato tra momenti di pungente ironia ed altri di delicatezza, per offrire lo spunto ad una riflessione sul tema dei modelli mediatici e la loro influenza, in un’epoca in cui l’apparire conta più dell’essere ed a dettare le regole sono la sfrenata corsa al consumo e le sue conseguenze, spesso pagate a caro prezzo proprio dalle nuove generazioni.

« Ritorna al calendario

Resta aggiornato abbonandoti al feed RSS 2.0. Vai al modulo dei commenti. Ping non attivo.

Lascia un Commento

XHTML: È possibile utilizzare questi marcatori: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>