Contattaci su Facebook! Chiamaci su skype! Abbonati ai nostri Feed RSS Iscriviti alla nostra newsletter!
cip cip

per Bambini

LABORATORI per BAMBINI:

-novità: FIABATEATRO (bambini dai 3  anni e genitori)
- GIOCATEATRO (dai 4 ai 7 anni)
-lab. VIAGGIaTEATRO (dagli 8 ai 11 anni)
- novitàTEATRO RAGAZZI/E BASE (dai 12 anni in su)

VIAGGIaTEATRO per bambini dagli 8 anni in su

Un interessante viaggio alla scoperta del teatro e di  nuovi modi di comunicare. Si metteranno le basi teatrali lavorando su spazio, consapevolezza fisica, gestualità, improvvisazioni guidate, accenni al personaggio per  esplorare questo magico mondo,  per scoprire le proprie possibilità espressive.

Quando: il lunedì dalle 17.00 alle 18.00
Dove: Lecco Via Cavour 60/H (Isolago) presso Centro Equilibrium
Open Day: lunedì 24 settembre ore 17
Si prega di segnalare la propria presenza al 348.5540979

FIABATEATRO – per bimbi dai 3 anni e loro genitori

Ogni incontro una fiaba, ogni fiaba un’emozione. Partendo dalla scoperta di chi siamo noi e come siamo fatti, andremo alla scoperta della fiaba attraverso il gioco teatrale, facendo nostro il racconto, rielaborandolo ed interpretarndolo. Ad ogni incontro ci sarà un tema chiave e/o un’emozione: rabbia, paura, tristezza… Esploreremo queste emozioni e le dinamiche che ne scaturiscono, goicheremo con la fiaba e le possibilità del teatro. stimolando attenzione, espressività corporea, fantasia e consapevolezza. Il laboratorio è rivolto ai bimbi con i loro genitori

Quando:  domenica mattina 10.30/11.15
Costo: 10 euro ad incontro
comprende1 ingresso GRATIS al Giardino di Alice
Dove: Lecco, presso il Palataurus
info e iscrizioni 348.5540979

GIOCATEATRO dai  4 ai 7 anni

Avvicinarsi al teatro in maniera giocosa per stimolare fantasia, ascolto, consapevolezza del proprio corpo e della propria espressività.

Attraverso proposte calibrate si stimoleranno i bambini a prendere maggiore consapevolezza del proprio corpo, dello spazio e delle proprie capacità espressive. Si proporranno giochi di fiducia, di relazione, di esplorazione alla creatività mediante il corpo e la voce; impareremo a percepire le emozioni e canalizzarle, a trovare il nostro spazio per esprimerci e nello stesso tempo lasciare lo spazio agli altri attraverso ascolto e osservazione.
Saranno alternati esercizi dinamici ad altri di ascolto e rilassamento, giochi creativi e di improvvisazione.
Durante gli incontri sarà dato ampio spazio alla musica, al movimento e ci si avvarrà dell’uso della fiaba quale strumento di stimolo alla fantasia e realizzazione di scene e ambientazioni.

Quando: mercoledì dalle 16.45 alle 17.30
Periodo: dal 24 gennaio - 1 quadrimestre
Lezione gratuita 24/01 su prenotazione 348.5540979


SCOPRITEATRO dai 12 anni in su

Laboratorio per porre delle buone basi teatrali. Si lavorerà sullo spazio, voce, testo, azione teatrale. A fine corso si metterà in scena uno spettacolo. Un laboratorio per porre delle buone basi teatrali, per chi ha voglia di conoscere ed approfondire il linguaggio teatrale attraverso l'approccio alla voce, al testo, alla presenza scenica e al gesto attraverso improvvisazioni ed esercizi specifici senza rinunciare al lato divertente del teatro. Alla fine del percorso sarà portato in scena uno spettacolo.
Quando:  giovedì 16.45/18.15 da ottobre
lezione gratuita su prenotazione 348.5540979
Dove:Lecco presso il Palataurus, V.le Brodolini 35

le ISCRIZIONI e prenotazioni per le LEZIONI di PROVA GRATUITA sono APERTE - 348.5540979

 

Lascia un Commento

XHTML: È possibile utilizzare questi marcatori: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>