Contattaci su Facebook! Chiamaci su skype! Abbonati ai nostri Feed RSS Iscriviti alla nostra newsletter!
cip cip

I deaDonna

i.DEAD ONNA

Un progetto che nasce da un sentire che si fa esigenza, dal desiderio che si tramuta in volontà di cambiamento.
Cambiare il modello di donna che troppo spesso viene proposto dai media e viene accettato dalla società, che fa capolino nelle vetrine e sulle pensiline degli autobus. Cambiare perché non vogliamo e non possiamo essere lo specchio di quei modelli irrealizzabili di donneincarriera-casalinghe-sexi-cuoca-madre-sempregiovane, per dire no alle immagini che ritraggono il corpo femminile con allusioni volgari ed ammiccanti. Non è sufficiente dire no alla violenza (fisica ma anche verbale) sulla donna, alle storie che si concludono con suicidi, stupri, lapidazioni (anche mediatiche). Vogliamo dare voce al disgusto, corpo al disagio.
Un progetto che ha bisogno di quanti vogliono dire basta a tutto questo. Abbiamo bisogno di persone che ci mettano cuore, faccia, grinta in questo progetto, ma anche voglia di proporre testi, poesie, immagini… un lavoro che faremo insieme, che nascerà grazie all’apporto di tutti voi.
“Ho deciso di iniziare un progetto, aperto a chiunque si senta di volerne fare parte, per ridare alla figura della donna dignità e immagine nuova”

Questo work in progress che avrà la sua anteprima in centro Lecco a metà novembre, dunque si prevede un lavoro denso, ma non impossibile!

Presentazione: domenica 25/09 dalle h 18
Quando: tutti i mercoledì a partire dal 5 ottobre
Orario: dalle 21 alle 22.30 circa
Per Chi: uomini e donne che abbiano desiderio di manifestare il suo basta
Ideato da: Francesca Corti 
Dove: LECCO presso il Palataurus
Adesioni: 348.5540979 o f.corti.alberoblu@gmail.com

INFO e ADESIONI
348.5540979  oppure f.corti.alberoblu@gmail.com

 

Lascia un Commento

XHTML: È possibile utilizzare questi marcatori: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>